domenica 16 dicembre 2018
 
Small width layoutMedium width layoutMaximum width layout Small textMedium textMaximum text

Privacy Policy

Policy Privacy web saperesalute.pps.modena.it

Trattamento dei dati personali degli utenti del sito

La seguente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito "Regolamento"), a tutti gli utenti che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo del sito: http://saperesalute.ppsmodena.it.

Le presenti informazioni non riguardano altri siti web eventualmente consultabili dall'utente tramite link ipertestuali, eventualmente pubblicati nel sito, ma riferiti a risorse esterne al dominio della Azienda.

Titolare del trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Il "titolare" del loro trattamento è l'Azienda USL di Modena avente sede in via S. Giovanni del Cantone 23, 41121 – Modena.

 

Responsabile della Protezione dei Dati

Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è raggiungibile al seguente indirizzo: Azienda Usl di Modena - Responsabile della Protezione dei dati personali
Via S. Giovanni del Cantone 23, 41121 - Modena
e-mail: dpo@ausl.mo.it

 

Base giuridica del trattamento

I dati personali indicati in questo sito sono trattati dall'Azienda USL di Modena nell'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico, ivi incluso il compito di far conoscere e rendere possibile l’iscrizione ai progetti di promozione della salute per le scuole di ogni ordine e grado della provincia, rivolti tanto agli studenti, quanto ai genitori o personale scolastico.

 

Tipi di dati trattati e finalità del trattamento

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede dell'Azienda USL di Modena e sono curati solo da personale dell'Ufficio deputato al trattamento, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento; eccezionalmente i dati possono essere trattati da incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

 

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione dei file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: i dati sono cancellati dopo 7 giorni (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell'Autorità giudiziaria).

 

Dati comunicati dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi indicati su questo sito, nonché la compilazione e l'inoltro dei moduli presenti sul sito, comportano l'acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

L’acquisizione di informazioni di contatto per particolari servizi a richiesta si rivela necessaria per la realizzazione delle attività promosse ed è tutelata dalla massima riservatezza.

 

Cookie

Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento.
Viene invece fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell'utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log dei servizi, con tempi di conservazione comunque non superiori ai sette giorni al pari degli altri dati di navigazione.

Facoltatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta all'Azienda. Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati

Gli interessati hanno il diritto di ottenere, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento).

L'apposita istanza è presentata alla Azienda Usl di Modena contattando il Responsabile della protezione dei dati: via S. Giovanni del Cantone 23, 41121 – Modena; e-mail: dpo@ausl.mo.it

 

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Scuole registrate Servizi Storia di Sapere e Salute Rete di scuole